Menu italiano

Per le tue Vacanze fra l'Etna e il mare...

... una casa in Sicilia, a Milo.

Milo, in provincia di Catania, è un Comune del Parco dell’Etna sul versante Nord–Orientale del vulcano Etna; trovandosi a quota 750 m, è il centro abitato più vicino al vulcano.
E' un centro piccolo e particolarmente tranquillo, immerso nel verde e con una stupenda vista sul Mare Ionio, ideale per un soggiorno nel silenzio e nel relax che, nello stesso tempo, volendo, può arricchirsi di numerose occasioni culturali, naturalistiche, scientifiche e sportive.
Infatti Milo, per la sua posizione tra il vulcano Etna e il mare della costa ionica, è il punto di partenza ideale per tante tipologie di escursioni turistiche ed un luogo particolarmente strategico per la pratica di numerosi sport in tutte le stagioni dell'anno.

  • D'inverno si possono praticare gli sport invernali raggiungendo le stazioni sciistiche che si trovano a pochi chilometri.
  • D'estate percorrendo pochi chilometri si raggiunge il mare con le sue spiagge e le sue scogliere per escursioni in barca ed immersioni.
  • In primavera si possono scegliere i sentieri naturalistici del Parco dell'Etna, tutti nel raggio di pochi chilometri, percorribili a piedi, in mountain bike, in quad o a cavallo.
  • In autunno facendo pochi chilometri ci si può immergere negli incredibili e suggestivi colori autunnali dei boschi di querce, dei castagneti, delle faggete del Parco dell'Etna... luoghi ideali per i cercatori di funghi e per tutti gli amanti della natura.

 

Sito realizzato con Joomla! software libero e rilasciato sotto licenza GNU/GPL

Lucia Contarino webmaster e web designer  -  www.luciacontarino.it